Caro paziente, come stai?
Vorrei illustrarti nei punti di tuo interesse cos’è cambiato nel Post-COVID-19.
Questa situazione in realtà, per la nostra professione abituata a “gestire” virus e batteri, non è nuova.
In gran parte le procedure che andremmo ad adottare sono già previste dalle nostre linee guida.
Un punto, invece è cambiato profondamente: l’ACCESSO allo studio!
Infatti, già telefonicamente vi chiederemo alcune informazioni essenziali che ci permetteranno di filtrare gli ingressi allo studio. L’obbiettivo è quello di non ricevere Pz. sintomatici, ma visto il comportamento del Covid-19 e la problematica degli asintomatici, il nuovo accesso allo studio sarà scaglionato in modo da ridurre al massimo la presenza di pz. in sala d’attesa.
Per questo vi chiediamo, nel caso in cui avete bisogno di accompagnatori, di organizzarvi in modo tale da non farli sostare in sala d’attesa per tutto il tempo della vostra terapia. Potrete farvi venire a riprendere non appena la seduta sarà finita.
La sala d’attesa sarà spoglia di riviste e giornali, così come di giochi per i più piccoli; troverete però una connessione Wi-Fi libera per connettervi con i vostri dispositivi. Vedrete che l’attesa sarà breve, è stato sempre un nostro obbiettivo far risparmiare tempo ai nostri Pz., oggi a maggior ragione saremo più puntuali e per questo chiediamo anche a voi la massima puntualità. Nell’ottica di una maggiore ergonomia, quando possibile cercheremo di associare più terapie riducendo il numero degli accessi allo studio ed ottimizzando anche per voi i costi, che ci teniamo a dirlo, per ora non saranno aumentati: il nostro minuzioso lavoro di gestione del magazzino pre-pandemia ci ha permesso di non subire lo “sciacallaggio” avvenuto sui dispositivi monouso.
Vi chiediamo, di non presentarvi in studio senza appuntamento. Telefonate sempre prima al nostro numero 071 7822689, vi sapremo gestire al meglio.
Non è necessario arrivare con i guanti perché vi sarà chiesto di disinfettare le mani, MA dovrete indossale le vostre MASCHERINE per tutta la permanenza in studio, tranne, ovviamente durante la seduta!
Un fronte nuovo sarà la gestione del Front-Office.
Più che nuovo, direi anticipato! Vi verrà chiesto di compilare tutte le formalità burocratiche prima di entrare in sala operativa.
Compilerete Anamnesi, Consenso Informato, Preventivi, verserete acconti e saldi, fatturazioni, TUTTO prima che si entri nell’operatività. sarete così congedati con le raccomandazione, senza soffermarsi alla reception.
A tal proposito vi ricordo che le fatture corrisposte per pagamenti in contanti non tracciati non potranno essere detratti in denuncia dei redditi. Lo si potrà fare solo pagando con Assegni, Bancomat, Carta Credito, Bonifici.
E per sdrammatizzare un pò…..sembreremo astronauti !!!