IMPIANTOLOGIA DENTALE

L’IMPLANTOLOGIA CONSENTE IL RIPRISTINO IMMEDIATO DI UNO O PIÙ DENTI CON GRANDE CONFORT PER IL PAZIENTE CHE PUÒ CONTINUARE A CONDURRE LA SUA NORMALE VITA IMMEDIATAMENTE DOPO L’INTERVENTO, CON RIDOTTISSIMO DISAGIO PER LA MANCANZA DEL DENTE O DEI DENTI NATURALI.

Lo Studio odontoiatrico Campanelli esegue lavori di implantologia ad Ancona e a Castelfidardo. L’implantologia è la branca odontoiatrica che permette di ripristinare uno o più denti, ma anche l’intera dentatura, in maniera definitiva. Sicuri e immediati, gli impianti dentali sono la soluzione più efficace per il comfort e l’estetica, poiché aiutano a ritrovare subito l’aspetto e la funzionalità dei denti naturali. Il procedimento prevede l’inserimento nelle ossa mascellari di radici artificiali, comunemente dette “impianti”, sui quali sono poi inseriti i denti. Realizzati in titanio biocompatibile, gli impianti dentali vengono rapidamente inglobati dai naturali processi di rigenerazione ossea, eliminando il rischio di reazioni da parte dell’organismo.

Quando si parla di implantologia dentale occorre distinguere tra due diverse tecniche:

  • implantologia a carico differito: è il trattamento convenzionale che, dopo l’inserimento dell’impianto nell’osso, prevede un periodo di attesa prima di connettere la protesi mobile. In caso di impianto a carico differito il paziente utilizza per circa 4-6 mesi una protesi removibile in sostituzione del dente o dei denti mancanti.
  • implantologia a carico immediato: è un sistema più moderno, che consente di inserire in un’unica seduta sia gli impianti che la protesi provvisoria. Gli impianti a carico immediato sono quindi l’ideale per risolvere il disagio fisico e psicologico del paziente.

Lo studio odontoiatrico Campanelli realizza interventi di implantologia ad Ancona e a Castelfidardo, impiegando tecniche di ultima generazione e collaborando con laboratori odontotecnici certificati. Grazie a un accurato studio preventivo, che include un’anamnesi profonda e moderni esami radiografici, il nostro team individua tempestivamente ogni possibile controindicazione, elaborando la soluzione più efficace per ciascun paziente.

TUTTI I VANTAGGI DEGLI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è una tecnica sicura e risolutiva, che permette di risolvere in tempi brevi gli inconvenienti legati alla perdita dei denti. L’intervento interessa solo la parte di osso dove viene innestato l’impianto, escludendo fastidi alle gengive o ai denti adiacenti. Il tempo di guarigione dell’osso è limitato a poche settimane, passate le quali il paziente ha la sensazione di aver recuperato i denti naturali.

Ecco i principali vantaggi offerti dagli impianti a carico immediato realizzati dal nostro staff ad Ancona e Castelfidardo:

  • riducono il disagio psicologico;
  • migliorano l’impatto estetico;
  • minimizzano l’atrofia ossea che segue la perdita dei denti;
  • evitano l’impiego di protesi removibili;
  • riducono la durata del trattamento rispetto agli impianti tradizionali, pur mantenendo la stessa percentuale di successo.

Particolarmente consigliati per risolvere la perdita dei denti anteriori e antero-laterali (incisivi, canini e/o premolari), gli impianti dentali a carico immediato sono ideali per i più giovani. Il ricorso a questa metodologia di impianto è tuttavia possibile a tutte le età per evitare la scomodità delle protesi mobili e migliorare subito l’aspetto dei denti, la fonetica e la masticazione.

I nostri professionisti eseguono lavori di implantologia ad Ancona e Castelfidardo studiando sempre gli interventi più efficaci in base alle esigenze del paziente. Fissa un appuntamento per conoscere tutte le opportunità offerte dalle moderne tecniche di implantologia.

Condividi