Carlo Campanelli

Dottor CARLO CAMPANELLI

Si occupa prevalentemente di Implantologia, Protesi e Chirurgia. E’ il titolare dello Studio nel quale dirige un team di medici specialisti. E’ socio AIOP, AINOS, ANDI.

Il Dottor Carlo Campanelli nasce a Sassoferrato il 21 settembre 1974 e, dopo aver compiuto le scuole dell’obbligo, si diploma presso l’I.T.I.S. Vito Volterra di Castelfidardo, città in cui si trasferisce all’età di cinque anni.

Decide, una volta diplomatosi, di intraprendere gli studi universitari in Odontoiatria e protesi dentaria, nel solco di una significativa tradizione familiare che vedeva il padre svolgere ad alti livelli l’attività di odontotecnico.

Dopo i primi anni svolti all’estero, conclude il percorso di studi in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Perugia, sostenendo una tesi di chirurgia orale dal titolo “Vertical Bridge Augmentation”, ottenendo una valutazione finale di 110\110.

Non appena in possesso del diploma di Laurea e dell’abilitazione professionale, si inserisce all’interno della Struttura Odontoiatrica già avviata dal genitore, ormai venuto a mancare, assumendo la titolarità dello studio a tutti gli effetti.

Inizia così la pratica odontoiatrica, svolgendo dapprima mansioni più semplici, per proseguire via via nella gestione di casi sempre più complessi, anche grazie alla collaborazione di adeguato supporto odontotecnico e assistenziale.

A sostegno del sempre crescente impegno svolge una serie di corsi, significativi per l’apprendimento teorico e la sperimentazione pratica secondo una logica di processo di maturazione professionale ed umana.

Dopo l’iniziale rinnovamento strutturale dell’edificio in cui opera, il Dottore si è impegnato in un solido adeguamento tecnologico, nella volontà di dotarsi di tutte le strumentazioni utili a conseguire risultati sempre più soddisfacenti.

E’ stato membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) nel triennio 2009-2012.

Dal 2013 socio dell’Accademia Italiana Odontoiatria Protesica.

Immagini

CORSI DI AGGIORNAMENTO

USO DELLA SEDAZIONE COSCIENTE
INALATORIA CON PROTOSSIDO
D’AZOTO NELLA ROUTINE DELLO
STUDIOODONTOIATRICO

CARLO CAMPANELLI

Osimo AN, 24/10/2015

LEADERS' FORUM 2015
PRESTO È BENE?
IL FATTORE TEMPO IN
IMPLANTOPROTESI

CARLO CAMPANELLI

Roma, 8-9/5/20015

STRATEGIE BASATE SULL'EVIDENZA
SCIENTIFICA PER IL SUCCESSO

C.A. PRECONGRESSUALE PIANO DI TRATTAMENTO
INTERDISCIPLINARE

CARLO CAMPANELLI
Padova, 03/03/2015